Elleffetrade Story

1959: a Bari, il 16 settembre, viene alla luce Luigi Fabii, il quale inizia a respirare subito aria di ricambi e accessori auto e moto, che già da tanti anni sono parte integrante del lavoro della sua famiglia. Già da bambino, Luigi segue con passione e costanza suo padre Mario nei suoi viaggi di agente di commercio e conosce il mercato nel quale si muoverà da solo dopo pochi anni.

1978: il 16 marzo, a Bari, Luigi Fabii intraprende l'attività di agente di commercio nel settore dei ricambi ed accessori per auto e moto.

1988: a Palese (Bari), parallelamente all'attività di agenzia, Luigi Fabii fonda la "Luigi Fabii sas", che sarebbe diventata nel 2011 "ELLEFFETRADE" ed inizia a commercializzare e distribuire all'ingrosso i prodotti per auto e moto in cui si è specializzato. L'esordio lavorativo lo vede impegnato nella distribuzione di cinture di sicurezza e seggiolini portababy per auto, oltre ai classici accessori quali tappetini, dispositivi antifurto e tutto ciò che occorre per completare e rendere bella e confortevole l'auto. Infatti gli autoveicoli non sono "full optional" come lo saranno negli anni 2000 e quindi necessitano assolutamente di accessori, autoradio, antifurto e di tutto quello che la "Luigi Fabii sas" commercializza. Importante è anche la presenza, nel carnet prodotti, di caschi e abbigliamento per motociclisti.

1989: l'azienda si trasferisce a Bari, in Via Bruno Buozzi 46, mentre nel portafoglio articoli della "Luigi Fabii sas" entrano i portabagagli per auto.

1990: è la volta di coppe ruota, deflettori antiturbo, bulloni antifurto, box portabagagli, che arricchiscono in maniera significativa la gamma dei prodotti commercializzati.

1991: nuova sede in Via Stefano Jacini 68. Nel corso degli anni successivi l'assortimento si arricchisce sempre più, coprendo completamente i settori accessori, tuning e sicurezza per auto e moto con l’inserimento di trasformazioni aerodinamiche, catene da neve, profili e modanature, teli copriauto e coprimoto, tappi serbatoio con chiave.

1996: la "Luigi Fabii sas" si trasferisce in via Jacini 28/A e l'offerta di prodotti per auto e moto si amplia costantemente, facendo diventare il marchio un punto di riferimento nel territorio, grazie all'ampiezza della gamma degli articoli commercializzati.

2011: "Luigi Fabii sas" diventa "ELLEFFETRADE". Quella che è ormai una realtà di successo nel territorio si rilancia riposizionando la propria immagine. Nasce così il redesign del brand e la "Luigi Fabii sas" riformula completamente la propria identità aziendale puntando su un marchio assolutamente riconoscibile, moderno, in linea con i tempi e dalla forte personalità: la stessa personalità della "Luigi Fabii sas".

2013: La “Luigi Fabii sas - ELLEFFETRADE” si trasferisce nella sua attuale sede in Strada Vicinale San Giorgio Martire, 95, progettata con una attenzione particolare all'ambiente, alla eco compatibilità e alla sostenibilità, dotata di pannelli fotovoltaici che alimentano l’impianto elettrico e assicurano il riscaldamento degli uffici e dell'acqua utilizzata al suo interno. Una struttura logistica ben organizzata e moderna, con uffici nuovi e servizi adeguati alle necessità dei preziosi dipendenti, che sono la risorsa più importante per l’azienda e l’orgoglio del proprio titolare.

2017: I primi due eventi epocali che hanno segnato la svolta della carriera lavorativa di Luigi Fabii contraddistinguono l’inizio di questo importante anno. La Lampa, azienda leader nel mercato internazionale degli autoaccessori e la Origlass, società di distribuzione logistica di cristalli per auto, autobus e veicoli industriali della multinazionale Belron, scelgono la “Luigi Fabii sas-ELLEFFETRADE” rispettivamente come Agente per Puglia e Basilicata e Depositaria per Puglia, Basilicata e Calabria dei propri prodotti.

2018: Il terzo evento epocale porta all’interno della gamma articoli della “Luigi Fabii sas- ELLEFFETRADE” i ricambi di carrozzeria, annoverando tra i suoi fornitori le principali case produttrici internazionali di tali prodotti.

2019: La quarta e, al momento, ultima pietra miliare nel percorso lavorativo di Luigi Fabii e la sua azienda, prende corpo: i ricambi meccanici si aggiungono al già ricchissimo e raro, dal punto di vista dell’assortimento di categorie merceologiche, portafoglio articoli della “Luigi Fabii sas- ELLEFFETRADE”. Circa 6000 metri quadri per un’altezza di oltre 10 metri, allestiti con scaffalature e impianti di sollevamento moderni e innovativi che sfruttano in maniera ergonomica tutti i volumi disponibili e orientati a servire i clienti con consegne due volte al giorno in pressoché tutte le aree di copertura dell’azienda.

La “Luigi Fabii sas- ELLEFFETRADE" consente oggi ai negozi di accessori e ricambi per auto, camion e moto di Puglia, Basilicata e Calabria di potersi rifornire in modo veloce e conveniente, con una consulenza attenta e professionale attuata dal suo personale altamente qualificato. Una storia di successi, l'esperienza di oltre 40 anni nel settore, 60 anni del suo titolare vissuti a contatto con la strada e con tutti i mezzi che la percorrono ogni giorno, al servizio di chi si muove su ruote, per lavoro o per diletto. Questi gli elementi che rendono "Luigi Fabii - ELLEFFETRADE" la giusta risposta alle tue necessità.

ELLEFFETRADE STORY

1959: a Bari, il 16 settembre, viene alla luce Luigi Fabii, il quale tra un vagito e l'altro inizia a respirare aria di ricambi e accessori auto e moto, che già da tanti anni sono parte...

Leggi tutto

LUIGI FABII S.A.S.

P.IVA: 04150680728
Cap.Soc. 15.000 Eur
R.E.A.: 296003